La nostra storia

La U.S. NATIVITAS nasce nel 1946 per iniziativa dell’allora parroco della Natività don LUIGI Rondine e di alcuni appassionati di sport;  oggi come allora è attivamente impegnata nelle attività sportive non solo come attività fisica e sportiva ma anche come formazione precipua dei giovani.

La sfida che la nostra associazione raccoglie è quella di coniugare lo spirito di servizio delle vecchie società “parrocchiali“, con quella professionalità necessaria per rispondere alla domanda di “un sano sport” richiesto oggi dalle famiglie le quali non si accontentano più di mandare i figli a “fare quattro salti in patronato”.

Per questo, la maggior parte dello staff tecnico è composto da allenatori qualificati ed organizzati a svolgere anche la funzione di educatori, inoltre è stata rinnovata la struttura dirigenziale che è in grado di garantire la massima assistenza alle squadre ed alle famiglie.

La US Nativitas accoglie tutti, senza selezione, ma i nostri atleti sono chiamati in ogni caso ad impegnarsi a fondo esprimendo ciascuno il proprio massimo.

Il settore calcio giovanile sia maschile sia femminile della US Nativitas ha la sua sede naturale per svolgere gli allenamenti e le partite di campionato, nel campo di calcio in erba naturale a ridosso della chiesa della Natività in via Bronzetti, uno tra i più centrali della città.

Oltre al campo da calcio la US Nativitas usufruisce della palestra in tensostruttura gli annessi spogliatoi, servizi ed uffici nonchè della piastra polivalente.

“Nel 2011 l’U.S. Nativitas ha ricevuto dal CONI il Discobolo d’oro al merito per l’impegno a favore dell’associazione e della sua proposta sportiva-educativa”

I commenti sono chiusi.